pulizie vetrate di grandi dimensioni

Metodi per pulizie vetrate di grandi dimensioni

Che metodi usano le ditte per le pulizie vetrate di grandi dimensioni? Forse te lo chiedi quando passi a Roma Eur e noti i palazzi pieni di uffici i cui vetri non possono essere puliti dall’interno.

Bisogna dire che la pulizia vetri non è una passeggiata già quando parliamo di situazioni normali o ordinarie, figuriamoci quando si tratta di pulizie straordinaria di vetrate molto grandi!

Ne sappiamo qualcosa in quanto spesso ci siamo occupati di pulizie uffici a Roma Eur e ora ti spieghiamo che tecniche abbiamo usato.

Pulizie vetrate: è possibile il “fai da te”?

Credo che sai rispondere da solo a questa domanda. Infatti dipende dalla tipologia e dalla dimensione del vetro e se esiste la possibilità di aprire la finestra o se non altro se si ha la possibilità di farla scorrere da un lato all’altro.

Poi bisogna considerare anche l’altezza all’esterno. Supponiamo che tu possa aprire la vetrata però hai pensato al momento in cui dovrai arrampicarti su una scala? Non credi sia pericoloso? Se avessi uno sbandamento oppure la scala subisse una scossa per qualche motivo il rischio che corri può essere notevole!

La cosa migliore in questi casi è rinunciare alle pulizie delle vetrate fai da te e affidarsi ad una qualsiasi donna delle pulizie?

Stai correndo un BRUTTO RISCHIO

Se non è regolarmente assunta contratto e quindi assicurata rischi di pagare caro il prezzo di un eventuale infortunio e in ogni caso non è fornita della attrezzatura necessaria per le pulizie di vetri di grandi dimensioni.

Ora chiediti:

  • vale la pena rischiare solo per risparmiare qualche soldo?
  • anche se hai una donna delle pulizie regolarmente assunta e assicurata vale la pena correre il rischio di farle fare una mansione che spetta ad una ditta di pulizie attrezzata?

 

Pulizie vetrate di grandi dimensioni: perché è necessario chiamare un’impresa specializzata per togliersi ogni pensiero.

Per due motivi fondamentali che ti toglie ogni tipo di responsabilità:

  • l’impresa di pulizie è preparata e attrezzata per ogni esigenza ed evenienza
  • la ditta di pulizie seria, regolarizza il personale che è anche assicurato

 

Quali tipi di attrezzature servono per la pulizia di grandi vetri?

Detto questo vediamo ora tutte le attrezzature necessarie a questo tipo di intervento.

La sicurezza viene prima di tutto. Prima di pulire i vetri esterni ad esempio nei palazzi di vetro gli addetti vengono forniti di adeguata attrezzatura. Immagina un alpinista che deve scendere una parete ripidissima e liscia. Da brivido vero?

Come per l’alpinismo chi svolge il lavoro di pulizia di grandi vetrate esterne viene addestrato, formato e preparato a questo tipo di intervento. Anche l’attrezzatura è molto simile a quella degli alpinisti con corde, ganci e imbracature fondamentali per la sicurezza.

Occorrono anche gru ed carrelli elevatori, aste telescopiche e prodotti adatti.

Ora che ti è più chiaro in cosa consiste questo tipo di pulizia a te la scelta: il fai da te con i rischi che abbiamo menzionato sopra oppure la sicurezza di un intervento fatto a regola d’arte e sopratutto in totale sicurezza.

E il prezzo? Decidi tu cosa a cosa dare più valore. Sicurezza o economia? Questo è il dilemma.