pulizie di sgrosso

Quando l’argomento in essere, all’interno di una discussione o durante una ricerca sul web, è rappresentato dall’ambito delle pulizie è possibile imbattersi in una terminologia tecnica, settoriale, che può risultare poco comprensibile agli occhi dei non addetti al settore.

Un esempio è costituito dalle cosiddette pulizie di sgrosso

Cosa si intende per pulizie di sgrosso?

Per maggiore chiarezza, è necessario operare una prima, grande distinzione riguardante il mondo delle pulizie: quella tra le pulizie ordinarie e straordinarie.

Le pulizie ordinarie riguardano gli interventi di routine. Stiamo parlando delle classiche operazioni di pulizia che si effettuano regolarmente (nelle abitazioni, nelle scuole, negli uffici, ecc…), dove gli ambienti sono in condizioni “normali”. Le pulizie ordinarie mantengono gli ambienti sempre puliti ed ordinati, evitando la formazione di accumuli di sporcizia e polvere.

Di contro, le pulizie straordinarie includono differenti attività, e si tratta di interventi più complessi rispetto alle ordinarie.

Le pulizie di sgrosso sono pulizie straordinarie, quindi più elaborate. Si tratta di tutti quegli interventi mirati all’eliminazione di tracce e macchie ostili, impossibili da rimuovere con una semplice pulizia ordinaria.

Le pulizie di sgrosso puliscono a fondo ambienti che non vivono una situazione di routine: si tratta di spazi che hanno bisogno di interventi di alto livello per essere (o tornare ad essere) veramente puliti ed igienizzati.

Quando consigliare le pulizie di sgrosso

Ecco alcuni esempi:

  • Per l’apertura di un nuovo locale
  • Dopo lavori di ristrutturazione
  • Dopo un incendio

Sono interventi consigliati prima di qualsiasi montaggio ed allestimento di arredi, attrezzatture, impianti ed effetti personali.

Le operazioni di sgrosso vengono eseguite con macchinari professionali e detergenti specifici deceranti e sgrassanti, in grado di pulire perfettamente le superfici, rimuovendo le macchie o le tracce più ostinate che in altri modi sarebbero impossibili da eliminare, come:

  • Grasso incrostato
  • Macchie di vernice
  • Tracce di smalto
  • Residui di cemento

Le pulizie di sgrosso assicurano una pulizia a fondo degli ambienti, e rappresentano la soluzione migliore per pulire, igienizzare e sanificare qualsiasi parete e superficie.

Questo tipo di pulizia si occuperà di tutte le zone di una struttura: a partire dai pavimenti, i battiscopa, le pareti, i soffitti, fino alle porte, finestre, vetrate ed aree esterne (come balconi e giardini).

A chi affidarsi per le pulizie di sgrosso

La cura e la pulizia degli ambienti necessitano di tempo, dedizione ed esperienza, soprattutto in caso di grandi spazi, e per ottenere risultati ottimali bisognerà far intervenire imprese specializzate.

Gli addetti alle pulizie professionali sapranno esattamente come muoversi in un ambito che potrebbe, ai più risultare anche pericoloso, dai chiodi vaganti ai frammenti di vetro lasciati sul pavimento, alla quantità di polvere accumulata che, se tolta in modo poco professionale può causare difficoltà respiratorie.

Ditta Pulizie Roma vanta un’esperienza pluriennale nei servizi di pulizia, si occupa di abitazioni private, condomini, uffici, alberghi, cliniche, ospedali, palestre e centri sportivi.

Le cosiddette pulizie di sgrosso osservate in questo articolo fanno parte dei servizi offerti da GSC, che potrà assicurare:

  • Personale specializzato che eseguirà un lavoro nei minimi dettagli.
  • Prodotti all’avanguardia e dotati di meccanismi di ultima generazione.
  • Servizio rapido ed efficace.
  • Pulizia di fondo di pavimenti, pareti, infissi e bagni.
  • Pulizia di battiscopa e fughe
  • Igienizzazione e sanificazione delle superfici
  • Smaltimento di rifiuti, calcinacci e materiali in eccesso.
  • Lavaggio di vetri e grandi vetrate
  • Pulizia di porte, balconi ed aree esterne

Le operazioni di sgrosso prevedono dei costi che variano a seconda della grandezza, del tipo di locale e del tipo di pulizia che necessità l’ambiente. Ditta Pulizie Roma offre quindi un sopralluogo e un preventivo completamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.