In questo periodo, grazie anche alle agevolazioni che il Governo ha stanziato, sono molte le persone che stanno pensando di avviare dei lavori di ristrutturazione, ma ristrutturare una casa, un ufficio o un locale commerciale è spesso fonte di stress, sia che si tratti di una ristrutturazione a tutto tondo sia che si tratti di far rivivere un ambiente chiuso da diverso tempo. 

Oltre che al generale periodo di instabilità che una ristrutturazione può rappresentare, il pensiero va subito a quanto tempo ci vorrà prima di riavere tutte le nostre cose pulite ed al loro posto. 

Pulizie di sgrosso 

Prima di stabilirci in un ambiente ristrutturato, è necessario affrontare delle pulizie profonde post ristrutturazione, dette anche pulizie di sgrosso per poi passare ad una pulizia più sofisticata. Le tradizionali pulizie fai da te possono essere condotte attraverso l’aiuto di comuni detergenti, acqua e sapone, per eliminare polvere e sporco. Sono insomma il tocco finale affinché i nostri spazi siano perfetti per essere vissuti. 

Ciò non si può dire delle pulizie di sgrosso, le quali rappresentano un procedimento molto complicato, dovendo rimuovere tracce di vernici, solventi, colla e calcinacci, senza rovinare pavimenti, muri o infissi. 

Per questi interventi devono essere messi in campo macchinari specifici e prodotti professionali di altissima qualità. I tradizionali prodotti commerciali non sono infatti sufficienti ad eliminare le tracce di una ristrutturazione completa. Sarebbe perciò molto complicato portare a termine con le proprie forze una pulizia di sgrosso, sia in termini di accuratezza sia in termini di fatica fisica.

 Affidarsi ad imprese specializzate nel settore delle pulizie post ristrutturazioni è quindi la scelta più indicata al fine di ottenere un risultato soddisfacente.

Perché affidarsi ad una ditta specializzata

Possiamo definire le pulizie di sgrosso post ristrutturazione come un vero e proprio intervento straordinario di igienizzazione, importante per la salute soprattutto per le patologie di natura respiratoria ed allergica. Pertanto, solo una squadra di lavoratori specializzati potrà agire in maniera efficace.

Affidarti ad un’impresa qualificata eliminerà le tue preoccupazioni, garantendoti in tempi brevi: 

  • Rimozione di tutte le tracce di sporco difficile e potenzialmente dannoso
  • Pulizia profonda di ogni tipo di superficie
  • Smaltimento di materiali in eccesso 

Una ditta competente e professionale non soltanto offrirà un risultato eccellente dal punto di vista della pulizia e dell’igienizzazione, ma anche dal punto di vista della salvaguardia di salute e ambiente, utilizzando prodotti non nocivi e occupandosi scupolosamente dello smaltimento dei rifiuti.

Ricordati poi che una pulizia di sgrosso, oltre che per una ristrutturazione, può essere messa in atto dopo feste, meeting, e tutti gli eventi che possono rendere un ambiente difficile da pulire con metodi tradizionali.

Nella Capitale, Ditta Pulizie Roma è la soluzione più adeguata per chi vuole procedere ad una pulizia post ristrutturazione efficiente, sicura e rapida. L’impresa infatti, leader nel settore da oltre 15 anni, offre ai suoi clienti: 5 certificati di qualità europei, personale assicurato, prezzi concorrenziali e prodotti all inclusive. 

Oltre a lavorare in maniera seria e precisa, la ditta va incontro alle esigenze, sia logistiche che economiche, del singolo cliente. Sono infatti molte le offerte disponibili, una varietà che ha consentito all’impresa di essere in cima al settore delle pulizie. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.