La pulizia e l’igienizzazione degli ambienti che frequentiamo rappresentano un tassello importante per la qualità della nostra salute e per una generale sensazione di benessere. Tutto ciò vale ancora di più se si pensa a dei luoghi pronti ad ospitarci durante una vacanza, come barche ed hotel

Le barche, ad esempio, hanno bisogno di una manutenzione costante per mantenere sempre standard di pulizia alti. Le imbarcazioni infatti sono spesso un covo di resti organici, sporco di vario genere e melme. Per rendere questi spazi lindi ed igienizzati è quindi essenziale eseguire delle pulizie professionali e che impieghino tutte le accortezze necessarie.

Per le imbarcazioni, soprattutto se di lusso, si devono obbligatoriamente utilizzare prodotti certificati, neutri, ma allo stesso tempo capaci di rimuovere lo sporco sulle diverse superfici. Le caratteristiche di un detergente valido sono: 

  • Certificazioni e test per gli agenti patogeni più diffusi
  • Basso contenuto chimico e rispetto dell’ambiente
  • Compatibilità con le superfici delicate e pregiate 

Soltanto in questo modo si potrà portare avanti un’igienizzazione scrupolosa e profonda, ma anche rispettosa della salute delle persone, dell’ambiente e chiaramente dell’integrità dei materiali di fabbricazione. 

L’altro luogo che immediatamente ci fa pensare a momenti di relax e coccole è chiaramente l’hotel, in particolare se si parla di strutture di lusso come i resort. Le persone che soggiornano in un albergo si aspettano di trovare personale gentile, servizi efficienti, e spazi curati, gradevoli alla vista, ma soprattutto ben igienizzati

A nessuno piace trovare sul pavimento capelli di ospiti precedenti o incrostazioni nella doccia, solo per citare i disagi più comuni. Ed è noto che nell’epoca dei portali online di recensioni e prenotazioni, il commento negativo di un utente insoddisfatto rischia di alimentare pareri negativi sulla tua struttura, arrivando persino ad includerla tra gli hotel poco consigliati dal punto di vista igienico.

Tutto ciò rischia di arrecare seri danni alla tua reputazione e per tale ragione è necessario rivolgersi a imprese specializzate nel settore delle pulizie. Sempre di più queste ditte offrono il servizio di esternalizzazione dei servizi alberghieri, ovvero un intero pacchetto che comprende la gestione del servizio di pulizia, la manutenzione, il servizio di housekeeping

La ditta deve riuscire, con la massima responsabilità, a portare termine tutte le mansioni appena elencate senza interferire con la normale accoglienza riservata ai clienti.

A Roma, Ditta pulizie Roma, ha il privilegio di collaborare con strutture ricettive di livello, offrendo ai suoi clienti vantaggiosi pacchetti all inclusive che comprendono: 

  • Personale per il servizio di pulizia
  • Servizio ai piani e addetti alla pulizia delle camere
  • Portineria e facchinaggio
  • Addetti alla plonge
  • Camerieri e maître de sale 

Grazie all’esternalizzazione servizi alberghieri, il cliente può contare sulla presenza di un personale composto da figure professionali altamente formate. L’impresa a cui ci si affida gestirà direttamente i dipendenti che sono regolarmente assunti, assicurati e ben retribuiti. Non dovrai perciò preoccuparti di turni, sostituzioni o licenziamenti. 

Tutti i servizi sopraelencati hanno reso Ditta pulizie Roma una tra le imprese del settore più quotate della Capitale. 

Richiedi un preventivo gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.