Le pulizie ordinarie rappresentano le normali operazioni di pulizia che vengono eseguite regolarmente (che si tratti di abitazioni private, uffici, scuole e così via) in ambienti che presentano condizioni normali. Sono i classici interventi di routine, realizzati con stracci, scope e detergenti, per mantenere puliti gli ambienti ed evitare che polvere, sporcizia e disordine la facciano da padrone.

Esistono alcune circostanze in cui le pulizie ordinarie non sono sufficienti e bisogna per questo ricorrere alle cosiddette pulizie di sgrosso.

Cosa sono le pulizie di sgrosso

Le pulizie di sgrosso sono interventi di pulizia straordinari, decisamente più complessi ed elaborati, necessari quando gli ambienti non vivono una situazione di normalità ed hanno bisogno di sforzi maggiori per essere davvero puliti e ben igienizzati.

Quando effettuare le pulizie di sgrosso

Come già osservato in precedenza, per alcuni ambienti non ci si può limitare ad interventi di pulizia ordinari e bisogna eseguire pulizie più approfondite.

Quali sono le situazioni che richiedono le pulizie di sgrosso? Ecco alcuni esempi:

  • L’apertura o la chiusura di un locale adibito ad attività commerciale
  • Un’abitazione da ripulire in caso di lavori di ristrutturazione
  • Ambienti che hanno subito incendi o allagamenti

Grazie agli interventi di sgrosso sarà possibile eseguire una pulizia profonda, in grado di riportare qualsiasi ambiente al proprio stato originario.

Vengono impiegati strumenti, macchinari e detergenti specifici, che non si trovano in commercio.

L’attrezzatura impiegata è altamente professionale, di tipo industriale, in grado di eliminare lo sporco più ostinato, come tracce di cemento, residui di smalto, macchie di vernice e grasso incrostato.

Le pulizie di sgrosso interesseranno tutta la struttura in esame, partendo quindi dal pavimento, per poi passare alle pareti, alle coperture ed alle finestre.

L’intervento può inoltre prevedere con la deragnatura, un insieme di operazioni volte alla totale eliminazione delle ragnatele presenti nei punti più alti della struttura (basti pensare a capannoni, magazzini o spazi espositivi, luoghi che presentano soffitti altissimi e normalmente non raggiungibili).

A chi affidarsi

Per interventi di sgrosso sarà necessario rivolgersi ad aziende certificate, in grado di offrire un servizio professionale.

La pulizia degli ambienti è importante e non va sottovalutata, perché rappresenta un elemento cruciale per la salute, il lavoro ed i rapporti sociali. Un ambiente pulito e curato può fare la differenza sempre, in qualsiasi circostanza, e per questo è consigliabile rivolgersi ai professionisti del pulito.

Ditta Pulizie Roma risponde perfettamente ai criteri di esperienza, affidabilità e competenza necessari per un servizio di pulizie di sgrosso serio ed impeccabile, che trasformerà ogni spazio rendendolo perfettamente pulito ed igienizzato.

Ditta Pulizie Roma è un’impresa leader nel settore delle pulizie professionali, con una tradizione pluriennale.

Ditta Pulizie Rom effettua pulizie di sgrosso su Roma, servendo abitazioni private, condomini, capannoni industriali, magazzini, uffici, alberghi, cliniche, ospedali, palestre e centri sportivi.

Per prendere e contatti ed ottenere un preventivo gratuito è possibile compilare l’apposito form.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.