pulizie-condomini

Pulizie condomini Roma

Quando si parla di pulizie condominiali si sente subito un filo di ansia da parte di coloro che abitano in questi. Infatti, procedere alla pulizia degli ambienti in comune crea spesso tensione tra i vari condomini, ciò però non accade nel momento in cui ci si affida a una ditta professionale. Nel momento in cui insieme agli altri condomini e all’amministratore si scegliere di affidarsi a un’impresa di pulizie è necessario comunque considerare alcuni fattori come: quali sono i servizi offerti, qual è la normativa in merito e perché affidarsi a un’impresa di pulizia.

Noi di MT Pulizie sappiamo bene che le pulizie condominiali possono creare tensione, per questo motivo offriamo un servizio apposito che è in grado di soddisfare tutti gli ambienti in comune che si condividono con gli altri coinquilini. Per offrire un servizio ottimo la nostra azienda impiega solo personale altamente qualificato che possa soddisfare le esigenze di pulizia di tutti i condomini e mettere ogni inquilino d’accordo sulla pulizia.

Come funzionano le pulizie condomini?

Le aree in comune in ambito condominiale sono quelle che si sporcano maggiormente e che hanno bisogno di maggior attenzione e pulizia. Infatti, le zone in comune prevedono il passaggio di innumerevoli persone, potrebbero passarci anche degli animali domestici, o comunque si tende a portare all’interno lo sporco che si accumula nelle aree esterne.

Quando si accumula lo sporco, purtroppo si attraggono i batteri e i virus, quindi non solo l’ambiente è poco piacevole alla vista ma si rischia anche di portare dentro casa lo sporco e i virus e batteri che prolificano in ambienti frequentati da un gran numero di persone.

Se vi affiderete a un’impresa di pulizie come la nostra sarai in grado di vedere finalmente gli ambienti in comune sempre pulito e igienizzato, ideale sia nel momento in cui ospiti delle persone sia per te e la tua famiglia.

Per soddisfare al massimo tutti i condomini, noi di MT Pulizie prendiamo accordi con l’amministratore di condominio per riuscire a dare il servizio sperato a tutti gli inquilini.

impresa-pulizie-condomini

Pulizie condomini: perché affidarsi a una ditta professionale?

Nel momento in cui si condividono diverse zone in comune in ambito condominiale è necessario affidarsi a una ditta professionale per riuscire ad occuparsi al meglio di ogni zona del condominio. Affidandoti a un’impresa di pulizia come la nostra, MT Pulizie, infatti, troverai personale che è in grado di gestire abilmente ogni zona del tuo condominio.

Il nostro gruppo che si occupa delle pulizie condominiali infatti procede ad occuparsi dei cortili e del giardino esterno, pulisce l’ingresso del condominio, si occupa di innaffiare e curare le piante o l’erba, pulisce le zone interne come le scale, la hall, le porte degli appartamenti e il portone centrale. Affidandoti a una ditta professionale vedrai come ogni ambiente in comune è sempre pulito e molto vivibile.

Quando scegli un’impresa di pulizie professionale come la nostra, ti permette dunque di ottenere ambienti in comune sempre igienizzati, ordinati e puliti, i tuoi bambini potranno camminare o giocare nelle aree comuni nella massima pulizia e igiene e non dovrai preoccuparti di germi o batteri dovuti a una scarsa pulizia.

Un’impresa di pulizie professionale infine, riesce a garantire sempre un livello di pulizie ottimale perché dopo aver preso accordi con l’amministrazione del condominio, si prepara un piano di pulizie settimanali per garantire sempre un grado di igienizzazione impeccabile.

Quali sono i servizi per la pulizia dei condomini?

Quando si sceglie di affidarsi una pulizia dei condomini è normale chiedersi quali sono i servizi principali offerti da una ditta professionale. Noi di MT Pulizie in questo settore ci occupiamo di fornire diverse operazioni di pulizia. Tra i principali offerti ci sono:

  • Il lavaggio delle scale, dei pianerottoli e l’igienizzazione dei vari ambienti
  • Pulizia delle porte e lucidatura del legno
  • Pulizia del portone d’ingresso
  • Lavaggio delle terrazze in comune
  • Pulizia e spolvero degli ambienti
  • Sanificazione dei davanzali in comune
  • Detersione dei vetri della palazzina
  • Pulizia delle cantine e dei garage
  • Pulizia dei cortili e dei giardini, delle aree verti e operazioni di giardinaggio
  • Pulizia delle varie pertinenze, smacchiatura degli ambienti ecc…

Questi sono solo alcuni dei servizi che offriamo quando veniamo contatti per eseguire le pulizie condomini e rendere nuovamente puliti e igienizzati tutti gli ambienti in comune.

Le norme da seguire per la pulizia dei condomini

Le norme da seguire per la pulizia dei condomini sono molto importanti per ottenere un servizio autorizzato e con personale assicurato e assunto. Infatti, la legge per le pulizie dei condomini prevede che nel momento in cui ci si vuole affidare a persone esterne per eseguire queste operazioni è necessario contattare una ditta che abbia tutti i requisiti professionali e normativi in regola.

Quando chiami una ditta per la pulizia del condominio, questa deve avere l’iscrizione alla camera di commercio, le certificazioni in termini di sicurezza, personale impiegato regolarmente e bisogna controllare che ci sia l’iscrizione al registro delle imprese. Solo le imprese di pulizie con questi requisiti possono occuparsi regolarmente della pulizia dei condomini seguendo le norme previste dalla legge.

Noi di MT Pulizie, siamo una ditta certificata e professionale, operiamo a Roma, Venezia, Firenze e Milano con tutti i documenti in regola, i permessi e la registrazione obbligatoria alla camera di commercio. Come noi, anche i nostri collaboratori sono assunti regolarmente e sono formati costantemente per offrire un servizio professionale.

Pulizie condominiali prezzi

Quanto costano le pulizie condominio? Se è questa la domanda che ti stai ponendo in questo momento devi sapere che sono in molti a chiedersi la stessa cosa. In realtà però non possiamo darti una risposta precisa, in quanto i prezzi variano in base: alla grandezza del condominio, alla presenza di garage o cantine, al numero di piani e finestre presenti, al numero di terrazze e ascensori, se c’è o meno il giardino in comune ecc.

Dato che è impossibile dare un prezzo fisso per le pulizie condominiali, noi di MT Pulizie ti offriamo un preventivo gratuito che puoi ottenere telefonandoci oppure compilando l’apposito form che trovi nella nostra sezione contatti.