E-mail

preventivi@dittapulizieroma.com

Tel.

+39 3275914220

Tel.

+39 3275914220

A chi rivolgersi per le pulizie per ristoranti

Pulizia ristorante ditta pulizie Roma
Pulizia ristorante ditta pulizie Roma

Indice

Pulizia ristorante: a chi rivolgersi?

La pulizia e la manutenzione di un ristorante sono talmente importanti che non è possibile occuparsene in totale autonomia: è necessario, perciò, affidarsi a esperti del settore e, cioè, ad un’impresa di pulizia per ristoranti.

Quando si parla di attività ristorativa, infatti, esistono una serie di normative e di regole da seguire, anche per quanto riguarda la pulizia, che, secondo queste normative, va eseguita con prodotti specifici, specialmente quando si lavora all’interno della cucina, in cui non ci si può permettere che i prodotti detergenti vadano a contaminare le superfici o le pentole su cui verrà appoggiato il cibo. Questo vale anche per quanto riguarda le pulizie di hotel, le pulizie di Bed & Breakfast e le pulizie di centri commerciali. Ecco perché è così essenziale rivolgersi ad un’impresa di pulizie per ristoranti, quindi specializzata nel settore, che conosca le varie normative e, di conseguenza, che sappia eseguire la pulizia del ristorante a dovere.

Pulizia della sala e dell’allestimento

Quando si parla di pulizie per ristoranti, molto spesso si pensa alla pulizia della cucina: ma il ristorante non è fatto solo di cucina, anzi. Chi si reca ad un ristorante per un pranzo o una cena, difficilmente avrà accesso alla cucina, ma sicuramente consumerà il suo pasto nella sala, a cui, quindi, bisogna prestare molta attenzione, insieme al suo allestimento.

La sala, infatti, è il posto in cui i clienti vengono accolti e in cui questi ultimi passeranno il tempo del loro pasto: è fondamentale, quindi, curare tutti i dettagli della sala, partendo dalla pulizia dei complementi di arredo, come per esempio i tavoli e le sedie, e arrivando fino alla cura di tutte le altri componenti della sala, come per esempio le varie tovaglie o le tende, che devono essere sempre perfettamente pulite. La pulizia della sala, quindi, va eseguita regolarmente da un’impresa di pulizie Roma, che si prenda cura di tutti i dettagli.

Pulizia della cucina

Come abbiamo detto, è vero che il cliente del ristorante tendenzialmente non entrerà mai in cucina, però mangerà le pietanze e i piatti che da lì usciranno per andare al suo tavolo, quindi è quasi banale dire che anche la pulizia della cucina deve essere effettuata regolarmente e nella maniera più adeguata.

Che la cucina si sporchi, durante le ore di servizio, è più che normale: il taglio dei cibi, l’utilizzo di farina e quello dell’olio, infatti, non possono garantire una pulizia che duri per tutto il servizio e possono provocare macchie sulle diverse superfici. Spesso, inoltre, durante il servizio lo chef e i suoi aiutanti possono non avere tempo di pulire immediatamente la cucina, con il rischio che si creino piccole incrostazioni da mandare via.

Quindi, è essenziale affidarsi ad una ditta di pulizie a Roma, che utilizzando specifici detergenti e sgrassatori saranno in grado di riportare la cucina ad un perfetto stato di pulizia, seguendo ovviamente tutte le leggi e le normative che regolano la pulizia del settore ristorativo, che richiede particolari accortezze che, solamente chi è del mestiere, può conoscere e, di conseguenza, rispettare.

Pulizie Post Ristrutturazione Roma Promo Offerta

Stai ristrutturando?

Prenota ora le pulizie post ristrutturazione con Ditta Pulizie Roma.

in regalo avrai il lavaggio e sanificazione dei tuoi materassi e del tuo divano!

Richiedi informazioni

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ultimi articoli

Articoli di approfondimento