Ristrutturare è sempre un momento faticoso. Vivere o lavorare in un ambiente ristrutturato è ovviamente un piacere, ma per arrivare a questo obiettivo gli step da superare sono tanti.
Uno fra tutti, è la pulizia dopo una ristrutturazione, una volta conclusi i lavori. Un’operazione tutt’altro che banale, come sa bene chiunque si è mai dedicato alle pulizie post ristrutturazione. Perché quando in giro ci sono polveri e macerie edili, schegge di vecchie piastrelle e mattoni, macchie di vernice incrostate e così via, non basta una passata di scopa.
Casi come questi rientrano nelle pulizie straordinarie, che devono sempre essere eseguite da professionisti. Specie quando si tratta di edifici di grandi dimensioni, aziende o uffici, non vi è altra scelta che affidarsi a un’impresa di pulizie Roma.
Ma vediamo perché anche nel caso di pulizie appartamenti post ristrutturazione è utile avere a che fare con professionisti.
Quali sono i vantaggi del rivolgersi a un’impresa di pulizie a Roma specializzata in pulizie dopo ristrutturazione?
Al di là della tipologia di immobile da pulire, rivolgersi a un’impresa di pulizia comporta una serie di vantaggi. Vediamoli insieme:
- Non devi preoccuparti di smaltire i rifiuti edili. Se ti rivolgi a un’impresa di pulizie, saranno loro a prendere in carico tutti gli scarti edili e smaltirli in modo opportuno. A questo scopo, le imprese di pulizia sono tenute a verificare le normative locali e seguire le linee guida specifiche del luogo in cui operano. Tutte lungaggini burocratiche di cui puoi liberarti completamente.
- Non devi preoccuparti di subire danni a cose o persone. Non sempre quando si ristruttura un edificio lo si svuota completamente; a volte se la ristrutturazione è prevista solo su una parte dell’immobile, tutti gli arredi vengono sistemati nel resto degli ambienti, e gli uffici continuano a lavorare. In questi casi, è fondamentale che le operazioni di pulizia non causino danni accidentali a superfici, pavimenti, arredi, persone di passaggio. Rivolgersi a un’impresa di pulizie a Roma ti garantisce non solo la qualità del risultato, ma anche che tutte le operazioni saranno svolte in piena sicurezza, sollevandoti dalla preoccupazione (e dalla responsabilità legale!) di eventuali danni a persone o cose.
- Ti vengono fornite delle certificazioni di avvenuta pulizia/sanificazione, utili nel caso di attività commerciale o di affitto dell’immobile a terzi. Grazie a un’impresa di pulizia puoi garantire che le operazioni di pulizia siano avvenute in conformità con gli standard europei, un passaggio fondamentale per industrie in ambito alimentare, ristoranti o alberghi. Ma anche per coloro che intendono affittare l’appartamento dopo la ristrutturazione, o utilizzarlo come Bed&Breakfast (pulizie bed and breakfast).
- Sei più veloce ed efficace. Ѐ evidente: affidandoti a dei professionisti, risparmi tempo. Le nostre squadre sono pronte ad operare in sinergia per portare a termine i lavori di pulizia post ristrutturazione nei tempi stabiliti e ripristinare la vivibilità di tutti gli ambienti. In questo modo, ottimizzi le risorse e torni subito operativo.
- Migliori il tuo risultato e ottimizzi gli effetti nel tempo. Una pulizia post ristrutturazione generalmente ha anche uno scopo preventivo: non solo elimina completamente qualunque residuo dell’avvenuta ristrutturazione, ma prevede anche l’applicazione di prodotti che prevengono la formazione di muffa e polvere, rendendo gli effetti della pulizia più duraturi nel tempo.
Pulizie post ristrutturazioni: in cosa consiste un servizio professionale?
Le pulizie professionali post ristrutturazione, generalmente offerti da una Ditta di Pulizie Roma specializzata in bonifiche e pulizie post ristrutturazione comprendono:
- Completa rimozione di detriti e materiali di scarto come frammenti di mattoni, legno, piastrelle rotte, gesso e tutto ciò che è stato prodotto dalla ristrutturazione.
- Pulizia delle superfici, lavaggio e ripristino pavimenti, pareti e soffitti. Ciò include la rimozione di polvere, tracce di vernice, residui di adesivi, macchie e altri depositi.
- Pulizia dei sanitari: i servizi igienici, i lavandini, le vasche da bagno, le docce e altri elementi sanitari vengono puliti e disinfettati per rimuovere sporco, calcare e residui di materiali da costruzione.
- Pulizia dei serramenti: le finestre, le cornici delle finestre e le porte vengono pulite internamente ed esternamente per rimuovere polvere, segni di vernice e residui.
- Pulizia degli impianti elettrici: le prese, gli interruttori, le plafoniere e gli altri componenti elettrici vengono puliti e liberati da eventuali detriti o residui di vernice.
- Pulizia degli impianti di riscaldamento e raffreddamento: le griglie di ventilazione, i condizionatori d’aria, i radiatori e gli altri elementi degli impianti di riscaldamento e raffreddamento vengono puliti per rimuovere polvere e detriti.
- Pulizia degli arredi: se presenti, i mobili e gli arredi vengono puliti e lucidati per rimuovere polvere e sporco.
Pulizie professionali post ristrutturazione: perché scegliere Ditta Pulizie Roma
Le pulizie professionali post ristrutturazione richiedono attenzione ai dettagli, prodotti di pulizia specifici e attrezzature appropriate per garantire risultati ottimali.
Noi di Ditta Pulizie Roma siamo specializzati in pulizie post ristrutturazione e pulizie straordinarie, e possiamo contare su un team operativo competente e strumentazione altamente professionale, dai risultati certificati – impresa di pulizie Certificata.
Contattaci per un preventivo, il sopralluogo è sempre gratuito!