Quando un ristorante cambia gestione, è fondamentale che chi subentra possa iniziare da subito a lavorare in un ambiente pulito, igienizzato e sanificato. Spesso in effetti il cambio gestione è la buona occasione per effettuare una ristrutturazione, una modifica alla cucina industriale e quindi una pulizia approfondita, di sgrosso o una pulizia post ristrutturazione.
Pulizia cucine ristoranti per cambio gestione: perché rivolgersi ad un’impresa di pulizie a Roma
Con l’arrivo di nuovi gestori, è probabile che la cucina subisca degli ammodernamenti, con l’introduzione per esempio di elettrodomestici nuovi, o la sostituzione dei vecchi. In alcuni casi si procede addirittura alla ristrutturazione, parziale o totale, di tutti i locali. Obiettivo di queste migliorie potrebbe essere rendere la cucina più efficiente o moderna, adeguarla alle esigenze della nuova gestione, o ricevere finanziamenti a fondo perduto. In tutti questi casi, la scelta migliore è rivolgersi ad un’impresa di pulizie professionale, per una serie di motivi:
- Certificazioni: con l’arrivo di un nuovo gestore, è importante che gli impianti siano verificati, certificati e a norma. Ѐ necessario che le canne fumarie siano pulite e certificate, e che le condizioni igieniche siano adeguate agli standard previsti dalla legge. Tutta questa documentazione legale, necessaria al momento del nuovo avviamento commerciale, può essere prodotta e consegnata esclusivamente da una ditta specializzata in pulizie per ristoranti a Roma.
- Macchinari e attrezzature adeguati: un’impresa di pulizie professionale possiede tutti gli strumenti, le attrezzature e i prodotti necessari per affrontare la pulizia delle cucine dei ristoranti. Detergenti speciali, attrezzature impiegate per la rimozione del grasso e la pulizia completa del piano cottura, sono tutti elementi che solo un’impresa di pulizia professionale può adoperare in modo concreto, a fronte di personale consapevole e formato.
- Responsabilità assicurativa: un’impresa di pulizie professionale può contare su un’assicurazione di responsabilità civile in grado di coprire eventuali danni o incidenti che potrebbero verificarsi durante il processo di pulizia. Questo solleva completamente proprietari e gestori da qualunque responsabilità.
Pulizia cucine ristoranti Roma: perché scegliere Ditta Pulizie Roma
Da più di 25 anni siamo attivi su tutto il territorio di Roma e provincia, e siamo specializzati in:
- Pulizia cucine osterie
- Pulizia cucine sushi e sushi bar
- Pulizia cucine pizzerie
- Pulizia cucine hamburgerie
- Pulizia cucine fast food e catene di locali
- Pulizia cucine pokerie
- Pulizia cucine bistrot
- Pulizia cucine agriturismi
- Pulizia cucine ristoranti di pesce
- Pulizia cucine arrosticinerie
- Pulizia cucine birrerie
- Pulizia cucine cocktail bar
- Pulizia cucine ristoranti stellati
- Pulizia cucine ristoranti fusion
- Pulizia cucine trattorie
- Pulizia cucine taverne
- Pulizia cucine piadinerie
- Pulizia cucine paninoteche
- Pulizia cucine ristoranti self service
- Pulizia cucine tavola calda
Eseguiamo sempre un sopralluogo preliminare gratuito per verificare le condizioni dei locali da pulire in cui sono presenti cucine industriali o cucine di grandi dimensioni. Questo ci permette di quantificare con esattezza tempi e costi, e di istruire le nostre squadre in modo mirato identificando le operazioni da compiere e attrezzando gli operai di conseguenza.
Se per esempio dal sopralluogo emerge la necessità di eseguire una disinfestazione, vengono inviati professionisti adeguatamente attrezzati.
Lo stesso vale per qualunque tipo di esigenza che potrebbe emergere dal colloquio col cliente e dalla verifica diretta in loco. Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con i tempi stabiliti.
La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle Certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia.