E-mail

preventivi@dittapulizieroma.com

Tel.

+39 3275914220

Tel.

+39 3275914220

Pulizie di sgrosso Roma

pulizie di sgrosso ditta pulizie Roma
pulizie di sgrosso ditta pulizie Roma

Indice

Cosa sono gli sgrossi e a cosa servono?

Il termine sgrosso deriva del verbo “sgrossare” che secondo il il dizionario sta a significare:

Togliere da un materiale allo stato rozzo le parti superflue, per prepararlo alla lavorazione e alla rifinitura.

Come si applica nel settore delle pulizie di sgrosso questo concetto? Pensa alla costruzione di una casa o alla ristrutturazione di un negozio, o di un ufficio. Macchie di vernici, tracce di cemento o di colla…rendono bene l’idea di ciò che significa dover sgrossare.

Bisogna togliere tutto ciò che è superfluo e quindi rimuovere calcinacci da terra, eliminare eventuali residui di colla o di cemento e preparare l’appartamento o l’ufficio alla fase finale e più raffinata della pulizia.

Noi di Genius System Clean ci occupiamo di:

  • pulizie sgrosso uffici
  • pulizie sgrosso negozi
  • pulizie sgrosso ville
  • pulizie sgrosso appartamenti
  • pulizie sgrosso dopo trasloco,
  • pulizie per cambio inquilini,
  • pulizie post ristrutturazioni,
  • ecc…

Quando l’argomento in essere, all’interno di una discussione o durante una ricerca sul web, è rappresentato dall’ambito delle pulizie è possibile imbattersi in una terminologia tecnica, settoriale, che può risultare poco comprensibile agli occhi dei non addetti al settore.

Un esempio è costituito dalle cosiddette pulizie di sgrosso

Cosa si intende per pulizie di sgrosso?

Per maggiore chiarezza, è necessario operare una prima, grande distinzione riguardante il mondo delle pulizie: quella tra le pulizie ordinarie e straordinarie.

Le pulizie ordinarie riguardano gli interventi di routine. Stiamo parlando delle classiche operazioni di pulizia che si effettuano regolarmente (nelle abitazioni, nelle scuole, negli uffici, ecc…), dove gli ambienti sono in condizioni “normali”. Le pulizie ordinarie mantengono gli ambienti sempre puliti ed ordinati, evitando la formazione di accumuli di sporcizia e polvere.

Di contro, le pulizie straordinarie includono differenti attività, come le pulizie post ristrutturazione e la bonifica post incendio, e si tratta di interventi più complessi rispetto alle ordinarie. Di solito si parla anche di pulizie urgenti.

Le pulizie di sgrosso sono pulizie straordinarie, quindi più elaborate. Si tratta di tutti quegli interventi mirati all’eliminazione di tracce e macchie ostili, impossibili da rimuovere con una semplice pulizia ordinaria.

Le pulizie di sgrosso puliscono a fondo ambienti che non vivono una situazione di routine: si tratta di spazi che hanno bisogno di interventi di alto livello per essere (o tornare ad essere) veramente puliti ed igienizzati.

Le fasi della pulizie di sgrosso

La pulizia di sgrosso prevede la raccolta e lo smaltimento di tutta la spazzatura, i detriti e i materiali rimanenti senza prestare troppa attenzione ai dettagli. Si tratta quindi di una pulizia che precede la pulizia di fondo.

Anche fuori dall’appartamento spesso si crea del disordine dopo i lavori di costruzione, quindi assicurati di rimuovere tutti i detriti sia dall’interno che dall’esterno dell’edificio.

In questa fase dovresti:

  • Rimuovere i detriti troppo grandi per essere aspirati.
  • Spazzare via polvere e sporco.
  • Spolverare superfici come ventilatori a soffitto, telai delle porte, finestre e armadietti con un panno in microfibra asciutto.
  • Rimuovere gli adesivi da porte, finestre, maniglie degli armadi e attrezzature. (Il residuo di colla verrà rimosso nella fase successiva di pulizia.)
  • Usare un aspirapolvere potente per raccogliere la polvere e lo sporco rimasti sui pavimenti dopo la spazzatura.

L’obiettivo è rendere queste aree sufficientemente pulite da poter essere ispezionate e pronte per l’installazione da parte dei team di costruzione della fase successiva dei materiali. L’esecuzione di una pulizia approssimativa consentirà all’ispettore dei lavori di vedere facilmente il completamento dei progetti. Se una pulizia come questa viene saltata, il geometra o il progettista potrebbe non essere in grado di svolgere il proprio lavoro e rinviare i progressi della costruzione o della ristrutturazione.

Nota: Alcuni rifiuti di costruzione e demolizione possono essere pericolosi e non dovrebbero essere smaltiti nello scarico o nei contenitori per rifiuti comuni. Questi includono vernici, verniciature, adesivi e i loro contenitori residui; legno trattato; prodotti con mercurio; e detriti da costruzione contenenti amianto. Tratta questo tipo di rifiuti secondo le normative statali o nazionali. Inoltre, assicurati che tutti gli addetti alle pulizie indossino adeguati dispositivi di protezione individuale durante la manipolazione.

Quando consigliare le pulizie di sgrosso

Ecco alcuni esempi:

  • Per l’apertura di un nuovo locale
  • Dopo lavori di ristrutturazione
  • Dopo un incendio

Sono interventi consigliati prima di qualsiasi montaggio ed allestimento di arredi, attrezzatture, impianti ed effetti personali.

Le operazioni di sgrosso vengono eseguite con macchinari professionali e detergenti specifici deceranti e sgrassanti, in grado di pulire perfettamente le superfici, rimuovendo le macchie o le tracce più ostinate che in altri modi sarebbero impossibili da eliminare, come:

  • Grasso incrostato
  • Macchie di vernice
  • Tracce di smalto
  • Residui di cemento

Le pulizie di sgrosso assicurano una pulizia a fondo degli ambienti, e rappresentano la soluzione migliore per pulireigienizzare e sanificare qualsiasi parete e superficie.

Questo tipo di pulizia si occuperà di tutte le zone di una struttura: a partire dai pavimenti, i battiscopa, le pareti, i soffitti, fino alle porte, finestre, vetrate ed aree esterne (come balconi e giardini).

A chi affidarsi per le pulizie di sgrosso

La cura e la pulizia degli ambienti necessitano di tempo, dedizione ed esperienza, soprattutto in caso di grandi spazi, e per ottenere risultati ottimali bisognerà far intervenire imprese specializzate.

Gli addetti alle pulizie professionali sapranno esattamente come muoversi in un ambito che potrebbe, ai più risultare anche pericoloso, dai chiodi vaganti ai frammenti di vetro lasciati sul pavimento, alla quantità di polvere accumulata che, se tolta in modo poco professionale può causare difficoltà respiratorie.

Ditta Pulizie Roma vanta un’esperienza pluriennale nei servizi di pulizia, si occupa di abitazioni private, condomini, uffici, alberghi, cliniche, ospedali, palestre e centri sportivi.

Le cosiddette pulizie di sgrosso osservate in questo articolo fanno parte dei servizi offerti da Ditta Pulizie Roma, che potrà assicurare:

  • Personale specializzato che eseguirà un lavoro nei minimi dettagli.
  • Prodotti all’avanguardia e dotati di meccanismi di ultima generazione.
  • Servizio rapido ed efficace.
  • Pulizia di fondo di pavimenti, pareti, infissi e bagni.
  • Pulizia di battiscopa e fughe
  • Igienizzazione e sanificazione delle superfici
  • Smaltimento di rifiuti, calcinacci e materiali in eccesso.
  • Lavaggio di vetri e grandi vetrate
  • Pulizia di porte, balconi ed aree esterne

Le operazioni di sgrosso prevedono dei costi che variano a seconda della grandezza, del tipo di locale e del tipo di pulizia che necessità l’ambiente. Ditta Pulizie Roma offre quindi un sopralluogo e un preventivo completamente gratuito.

Richiedi informazioni

Ultimi articoli