Quando si fanno dei lavori di ristrutturazione, che siano nella propria abitazione oppure in un locale di uffici, una volta sgomberato il cantiere e terminati i lavori è molto comune trovarsi davanti ad una situazione scoraggiante, in cui le superfici sono piene di polvere, residui di colla, macchie di vernice, fughe sporche e molto altro. Anche i più fanatici delle pulizie si farebbero scoraggiare da una visione simile, ma c’è di più: spesso i prodotti che usiamo quotidianamente per le pulizie non sono sufficienti a pulire ed igienizzare correttamente le superfici dopo una ristrutturazione, quindi si rischia anche di faticare per nulla.

Noi di DittaPulizieRoma sappiamo bene quanto sia importante che gli ambienti ristrutturati siano puliti, sanificati ed igienizzati prima di poter essere riutilizzati dopo una ristrutturazione, e per questo motivo offriamo un servizio di pulizie post ristrutturazione a Roma dove i nostri operatori, adeguatamente formati e scelti tra i migliori professionisti della zona, utilizzeranno i migliori prodotti in circolazione per la pulizia di case e appartamenti post ristrutturazione, riportandoli alle normali condizioni igieniche e di pulizia.

Quindi, se stai pianificando dei lavori di ristrutturazione, continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti nelle pulizie post ristrutturazione grazie al nostro personale specializzato, che svolgerà un lavoro rapido, efficace e curato nei minimi dettagli, avvalendosi dei migliori prodotti e strumenti disponibili.

Cos’è la pulizia post-ristrutturazione a Roma e quando serve

Quando si compiono dei lavori di ristrutturazione, come abbiamo già avuto modo di dire al termine di essi ci si ritrova davanti ad una situazione in cui negli ambienti rimarranno molti detriti e sporco, lasciati da chi ha compiuto gli interventi strutturali sull’edificio. Muratori e altri professionisti di questo settore non hanno il compito di rimuovere i residui del cantiere, ed è qui che intervengono le imprese di pulizie post ristrutturazione di Roma, come noi di DittaPulizieRoma, che fra le altre cose ci occupiamo anche di liberare gli ambienti appena ristrutturati da polvere, sporco e macchie.

Chiaramente, questo è un passaggio essenziale che bisogna considerare fin da subito nella programmazione di interventi di ristrutturazione, poiché è necessario che una volta terminati i lavori vengano ripristinate le normali condizioni igieniche dell’ambiente, al fine di evitare allergie o altre patologie respiratorie. Bisogna però considerare che questi interventi, spesso chiamati anche pulizie di sgrosso, sono diversi da una pulizia di fondo, perché prevedono che si debba andare a rimuovere tracce e residui piuttosto complessi, che non vengono efficacemente rimossi dai prodotti che tutti noi possiamo acquistare al supermercato, ma che invece necessitano di prodotti e macchinari professionali che solo chi lavora per una ditta di pulizie post ristrutturazione a Roma ha la formazione per poter usare.

Un tipo di pulizia così accurata e profonda, tuttavia, non è necessaria solamente in seguito ad interventi importanti di ristrutturazione, ma anche in altri casi, come ad esempio dopo un trasloco, dopo che un’abitazione non è stata utilizzata per molto tempo, oppure dopo eventi drammatici come un incendio o un allagamento, in cui sarà necessario rimuovere tutti i detriti, bonificare e sanificare l’ambiente e rimetterlo in sicurezza, in modo che non succeda più un evento del genere. Anche in questi casi, oltre a dover osservare determinate misure di sicurezza e dispositivi di protezione individuale, sono necessari prodotti specifici che non sono disponibili alle persone comuni, ma solamente a chi lavora in un’impresa di pulizie a Roma, e quindi possiede la formazione adeguata al loro utilizzo.

Come si svolgono le pulizie post ristrutturazione a Roma?

Le pulizie di appartamenti post ristrutturazione a Roma offerte dalle imprese di pulizie come DittaPulizieRoma si svolgono secondo un iter ben preciso, che prevede essenzialmente tre fasi: una pulizia approssimativa durante il sopralluogo dell’ambiente, le pulizie di sgrosso vere e proprie, e una pulizia finale. Come possiamo ben immaginare, la prima di queste fasi operative sarà quella in cui si farà un sopralluogo dei locali da pulire, valutandone le condizioni e la tipologia di residui lasciati dal cantiere, in maniera tale da potersi munire dei prodotti adeguati al materiale delle superfici da pulire, così da non danneggiarle. Dopodiché, nella fase di pulizia approssimativa, si inizieranno a rimuovere i resti del cantiere più ingombranti, come tubi, calcinacci o scatoloni, e si cominceranno a pulire le superfici alte e le pareti.

A questo punto si avrà la fase di sgrosso vera e propria, in cui verrà rimossa adeguatamente tutta la polvere e le superfici saranno igienizzate e sanificate. Inoltre, eventuali macchie di colla, vernice o altro verranno rimosse utilizzando dei prodotti e degli strumenti appositi, che non danneggeranno le superfici sottostanti e non lasceranno alcuna traccia. Sarà poi possibile trattare localmente i residui di polvere e sporco più ostici, e si setaccerà angolo per angolo tutto l’ambiente per rimuovere anche lo sporco non visibile subito. È proprio in questa fase che entrano in gioco i prodotti e i macchinari specifici per questo genere di pulizie, per i quali è necessario che sia un operatore specializzato ad utilizzarli.

La fase finale prevede la pulizia e l’igienizzazione di sanitari e rubinetteria, estremamente importante soprattutto se si sono fatti degli interventi strutturali nel bagno, e che vanno sanificati a dovere per evitare la proliferazione di germi, virus e batteri. Per questo motivo spesso gli operatori delle ditte di pulizie a Roma usano macchinari che adoperano il vapore per la sanificazione e la rimozione dello sporco più difficile da trattare. Terminata anche questa fase, potrete finalmente rientrare nella vostra casa in tutta sicurezza, con qualsiasi tipo di rifiuto raccolto e correttamente smaltito, ma soprattutto senza dover impiegare tempo ed energie a pulire dopo il cantiere, perché i nostri professionisti si saranno già occupati di tutto, e voi potrete immediatamente iniziare ad arredare i locali e godervi la ristrutturazione!

Qual è il costo delle pulizie post-ristrutturazione?

Impresa di pulizie Roma

Chiaramente, quando si vogliono fare degli interventi di ristrutturazione che comprendano anche la pulizia ad essi successiva, è necessario conoscerne il costo per poter valutare al meglio come procedere in base alle proprie esigenze ed al budget che si ha a disposizione.

I prezzi delle pulizie post ristrutturazione a Roma dipendono essenzialmente dalla metratura della superficie da trattare, ma anche dalle condizioni degli ambienti e dalla tipologia di residui che il cantiere ha lasciato. Contattandoci potrai ricevere un preventivo gratuito, che sarà il più accurato possibile se sarai in grado di fornirci informazioni quali la zona e la metratura dell’ambiente ristrutturato, le condizioni in cui lo troveremo e i materiali delle superfici che dovremo andare a trattare. In questo modo, sapremo quantificare l’impegno necessario al nostro staff e i prodotti e i macchinari che dovremo adoperare, e saremo in grado di offrirti un intervento personalizzato in base alle tue esigenze, per restituirti la tua casa igienizzata e splendente, trattata con prodotti all’avanguardia e di ottima qualità da uno staff professionale e competente.

Dunque, perché rivolgersi a DittaPulizieRoma? Nella capitale siamo un vero e proprio punto di riferimento nel settore delle pulizie, e questo grazie alla nostra pluriennale esperienza e al personale che impieghiamo, altamente qualificato e formato da noi personalmente in modo che abbia tutte le competenze per offrire un servizio di qualità eccellente, rispettando tutti gli standard richiesti ai dipendenti delle imprese di pulizie. Noi di DittaPulizieRoma mettiamo sempre al centro il cliente, offrendo dei servizi ad hoc rispetto alle esigenze ed al budget di chi ci contatta, offrendo un preventivo gratuito a chi ci contatta attraverso i canali disponibili, e concordando insieme tutto ciò che serve per un servizio di pulizia di ottima qualità!

Domande e risposte frequenti per il servizio di pulizie post ristrutturazione a Roma

Le pulizie post ristrutturazione hanno lo scopo di riportare gli ambienti ristrutturati alle loro normali condizioni di igiene e pulizia, e cominciano con un sopralluogo in cui vengono valutate le condizioni e la tipologia dei residui lasciati dal cantiere, che vengono rimossi e correttamente smaltiti, per poi pulire tutte le superfici ed igienizzarle, con un’attenzione particolare alla sanificazione di sanitari e rubinetteria, e rimuovendo lo sporco in ogni angolo dell’abitazione usando i prodotti più adeguati che non danneggino alcuna superficie.

Il prezzo delle pulizie post ristrutturazione è variabile, e in generale dipende dalla metratura dei locali da pulire, dai materiali delle superfici da trattare e dalle condizioni in cui l’ambiente si troverà dopo i lavori di ristrutturazione. Contattandoci e fornendoci tutte queste informazioni potrai avere un preventivo gratuito il più preciso possibile sul costo del servizio di pulizia post ristrutturazione offerto da DittaPulizieRoma!

Con il termine “pulizie di sgrosso” si intende una pulizia molto profonda e minuziosa, ancora di più rispetto alle cosiddette “pulizie di fondo”, poiché prevede che si vadano a trattare tipi di sporco e di macchie piuttosto ostici, che richiedono l’impiego di materiali e prodotti professionali.

Le pulizie post ristrutturazione sono necessarie, chiaramente, dopo che si compiono dei lavori di ristrutturazione in una casa oppure in un altro tipo di ambiente, ma anche dopo un trasloco, quando un’abitazione non viene usata da molto tempo, in caso di rinnovo di locali commerciali o negozi, oppure dopo eventi tragici come incendi o allagamenti.