E-mail

preventivi@dittapulizieroma.com

Tel.

+39 3275914220

Tel.

+39 3275914220

Outsourcing per hotel e ristoranti

Outsourcing per hotel e ristoranti

Outsourcing per hotel e ristoranti
Outsourcing per hotel e ristoranti

Indice

Outsourcing è traducibile letteralmente con il termine italiano esternalizzazione e coincide con la dismissione della gestione di alcuni settori dell’attività produttiva e dei servizi che non corrispondono propriamente con l’attività centrale.

La modalità operativa dell’outsourcing ha come obiettivo finale, quindi, quello di sollevare gli albergatori e i ristoratori dalla gestione di determinati servizi, come per esempio la pulizia delle camere nel caso di un albergatore e e il servizio di plonge per un ristoratore. Questo, però, è solamente uno dei molteplici vantaggi che l’outsourcing può offrire.

  • Anche l’ottimizzazione dei tempi rappresenta uno dei vantaggi del beneficiare dell’outsourcing, in quanto scegliere del personale qualificato significa ottenere un buon risultato in tempi rapidi.
  • Non è da sottovalutare nemmeno il risparmio economico che si può ottenere affidando la gestione di determinati settori a enti esterni.
  • In ultimo, l’efficienza e la qualità del lavoro di outsourcing garantiscono sempre ottimi risultati, in linea con le varie esigenze degli albergatori e dei ristoratori.

I vari servizi di outsourcing

Esistono diverse tipologie di outsourcing, alcuni dei quali sono più richiesti di altri, in base all’utilità dei vari servizi.

Il primo di questi servizi che viene subito in mente è la pulizia degli alberghi, che spesso viene affidato alle aziende esterne: una ditta pulizie Roma, per esempio, è la scelta perfetta per sollevare un albergatore da questa mansione di pulizia approfondita. La pulizia di un albergo, infatti, viene spesso ed erroneamente intesa come una semplice pulizia delle varie camere: questo servizio è ovviamente incluso tra le pulizie alberghiere, ma non è l’unico. Una ditta di pulizie esperta in questo settore conosce benissimo anche tutti gli altri compiti da svolgere per far sì che un albergo sia pulito e ordinato, come per esempio occuparsi del cambio della biancheria, della pulizia della hall e degli altri spazi di condivisione e così via.

Un altro servizio utile, sia per i ristoratori sia per gli albergatori che dispongono di un ristorante nel loro albergo, è il servizio di plonge: con questo termine, si intendono generalmente tutti i servizi che riguardano la gestione della cucina. L’outsourcing, in questo senso, è necessario per garantire che il livello di igiene e di pulizia in cucina sia sempre il più alto possibile; affidando questo servizio ad una ditta di pulizie esterne, inoltre, il ristoratore o l’albergatore potranno concentrarsi su altri aspetti, come per esempio la scelta gastronomica da offrire sempre ai propri clienti.

Outsourcing: a chi rivolgersi

Così come per una bonifica di un ambiente dopo un incendio si sceglierebbe una ditta di pulizie post incendio e così come dopo una ristrutturazione della propria casa si ricercherebbe una ditta di pulizie post ristrutturazione, allo stesso modo, per cercare l’outsourcing migliore è necessario basarsi sulle specializzazioni e sulle certificazioni che presenta una determinata impresa di pulizie.

Nel caso dell’outsourcing, quindi, sarà necessario basare la propria ricerca sul servizio di pulizie degli alberghi e su quello delle pulizie dei ristoranti: la ditta pulizie Roma giusta, quindi, sarà quella in grado di garantire questi servizi, eseguendoli in modo rapido ed efficace.

Richiedi informazioni

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ultimi articoli

Articoli di approfondimento